TUTELA E GARANZIA NELL’ACQUISTO

Identità del fornitore
L’azienda fornitrice degli articoli commercializzati sul sito https://www.cantinafrentana.it/negozio/, oggetto degli ordini:
CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. – c.da Perazza n.32, 66020 ROCCA SAN GIOVANNI (CH).

Ordini
I prodotti in vendita possono essere ordinati direttamente sul sito utilizzando il carrello in quattro semplici passi:

1 – Aggiungere i prodotti che si desidera acquistare usando il pulsante “aggiungi al carrello” presente in ciascuna scheda prodotto sotto la foto, indicando le quantità.
IMPORTANTE:
le quantità si riferiscono a confezioni da 6 bottiglie: ordinando 2 confezioni riceverai 12 bottiglie.

2 – Accedere alla pagina Carrello per controllare e modificare l’ordine in ogni sua parte, specificando i dati della consegna, compreso indirizzo, modalità di consegna, eventuali destinatari differenti ecc.

3 – Effettuare il Log-in.

Se non si possiede un account si può crearne uno in pochi secondi, una volta fatto, effettuare il login

4 – Confermare l’ordine dalla pagina carrello procedendo con il pagamento sul server sicuro della banca.

L’acquisto sarà concluso nel momento in cui saranno confermati il carrello, la scelta della modalità di pagamento e di spedizione.

Riceverete una mail di conferma con il riepilogo di ciò che avete acquistato e un link dove controllare le fasi della lavorazione del vostro ordine nonché, una volta spedito, il codice per la tracciatura del pacco; nel caso non riceviate suddetta e-mail potrete contattarci al numero di tel. 0872/60152, oppure inviare una mail all’indirizzo vendite@cantinafrentana.it, ordini@cantinafrentana.it oppure office@cantinafrentana.it.

Prezzi
I prezzi dei prodotti inseriti nel sito sono comprensivi di IVA così come i costi di spedizione.

I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di Cantina Frentana Soc. Coop. Agr. senza alcun obbligo di preavviso al Cliente.
Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento del completamento dell’Ordine.
I prezzi possono variare per annata, formato o tipo di confezionamento.

Metodi di pagamento accettati
I metodi di pagamento ammessi per gli acquisti sul sito sono i seguenti:

– Carte di credito (Visa, MasterCard).
– Paypal
– Bonifico bancario anticipato.

Il pagamento avviene tramite bonifico bancario anticipato.

Il bonifico andrà intestato CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr.
Banca Intesa San Paolo
IBAN: IT87V0306977751100000005497
BIC: BCITITMM

Fatturazione
Se richiesta durante la procedura d’acquisto, compilando l’apposito spazio con numero di Partita IVA e Codice Fiscale, verrà emessa fattura della merce acquistata.
Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal consumatore al momento dell’ordine (ai sensi dell’art 14 DPR 445/2000 e DL 52/2004).
La fattura, in formato cartaceo, sarà inviata insieme ai prodotti, nello stesso imballo.

Modalità, spese e tempi di spedizione
CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. consegna i propri prodotti tramite corriere JMJ – BARTOLINI.
Le spese di spedizione, in genere, sono a carico del cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Normalmente, per i prodotti presenti in magazzino la spedizione avviene entro le 24 ore successive all’ordine, e comunque non oltre sette giorni.
I tempi di consegna sono generalmente di 1-3 giorni in Italia, 3-5 giorni per i paesi Europei, da 5 a 15 per i paesi Extraeuropei, dal momento in cui la merce viene affidata al corriere.
Cantina Frentana Soc. Coop. Agr. non è responsabile di eventuali ritardi dovuti ad eventi o situazioni eccezionali.

Garanzie dei prodotti
I prodotti messi in vendita su questo sito sono prodotti di qualità, rigorosamente controllati da parte nostra.
Le tipologie e caratteristiche possono essere specificamente visualizzate sulle schede tecniche di ogni prodotto, presenti nel sito.

Nel caso in cui si verifichi che il prodotto sia difettato ed inadeguato al consumo è sufficiente da parte del cliente darne tempestiva informazione telefonando al n. tel 0872/60152 o scrivendo alla    e-mail: vendite@cantinafrentana.it, ordini@cantinafrentana.it e office@cantinafrentana.it e successivamente procedere alla restituzione.

CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. provvederà a verificare il difetto: nel caso in cui venga confermato invierà nuovamente il prodotto rimborsando i costi di spedizione, purchè documentati.

Nel caso in cui si verificasse la non disponibilità di tale prodotto, CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. provvederà all’invio di prodotto analogo oppure, a scelta dell’acquirente, alla restituzione dell’importo relativo al costo dell’articolo e della spedizione, tramite bonifico bancario.
Altrettanto vale in caso di riscontrata indisponibilità del prodotto dopo l’ordine.
Le immagini e/o i colori potrebbero variare, anche a causa di nuovi packaging.

Sono a carico di CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. tutti i rischi relativi alla spedizione della merce e dei danni che si potrebbero presentare durante il trasferimento dei beni acquistati dal magazzino al luogo di destinazione, fino al momento della firma per ricevimento merce.

Il cliente dovrà avere cura di firmare FIRMARE CON RISERVA la bolla di consegna nel caso in cui i pacchi risultassero visibilmente danneggiati o manomessi, per consentire di procedere alle pratiche di sostituzione merce.
In mancanza di tale firma il venditore NON potrà rispondere dei danni causati alla merce spedita.

Reclami
Ogni altra eventuale segnalazione o reclamo dovranno essere indirizzati a:

CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. – c.da Perazza, n.32 – 66020 ROCCA SAN GIOVANNI (CH).

Diritto di recesso
Secondo la normativa vigente, decreto legislativo 206/05, il cliente consumatore ha facoltà di recedere dal contratto stipulato entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei beni senza alcuna perdita e senza motivare il recesso.
La procedura da seguire per esercitare il diritto di recesso è la seguente:

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede del venditore CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. – c.da Perazza, n.32 – 66020 ROCCA SAN GIOVANNI (CH), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

La restituzione del bene integro dovrà avvenire entro 10 lavorativi giorni dalla comunicazione scritta; sia le spese di spedizione sia la responsabilità dell’integrità della merce sono a carico del cliente;

CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr. provvederà al rimborso del prezzo dell’acquisto (escluse le spese di spedizione) entro 30 giorni dal ricevimento della merce, attraverso bonifico bancario da effettuarsi sul c/c indicato dal cliente.

Vi è decadenza dal diritto di recesso allorché:
– il bene oggetto del recesso risulta danneggiato da cause diverse dal trasporto del bene stesso;
– il bene oggetto del recesso manca di elementi integrativi del bene stesso;
– il bene oggetto del recesso viene acquistato da parte di clienti che non siano identificabili come consumatori ai sensi della legge citata.

Dati Personali
I dati personali forniti dai clienti, non verranno utilizzati per ricerche di mercato, l’invio di materiale pubblicitario, promozioni e/o simili da parte di terze persone e/o altre società.
Il cliente riceverà solo dietro preventivo consenso informazioni su nuovi prodotti e/o offerte da parte di CANTINA FRENTANA Soc. Coop. Agr.
I dati personali sono gestiti nel rispetto del decreto legislativo N. 196/2003, art. 7.
Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo N. 30 giugno 2003, n. 196, i dati forniti al momento dell’ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso al trattamento dei dati dell’interessato, in quanto raccolti e conservati unicamente a scopi fiscali previsti dalla legislazione italiana ed europea.
Tali dati sono utilizzati esclusivamente per adempiere agli obblighi del contratto di acquisto.

Legge applicabile
Il contratto è espressamente assoggettato all’applicazione del Decreto legislativo 06/09/2005 n. 206, G.U. 08/10/2005 n. 235, ed in particolare degli artt. da 50 a 60 del D.L. 206/2005, nonché alle disposizioni di cui all’articolo 18 del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 114, recante riforma della disciplina relativa al commercio.
Per quanto non previsto, si applicano le disposizioni del codice civile.