Skip to content

Panarda Montepulciano d'abruzzo DOC Riserva
Tavola disegno 1

Produzione e Vinificazione

Questo vino è frutto di un progetto che parte dal vigneto; nasce infatti dalle uve di vigneti selezionati nell’ambito del progetto “Vigneto Qualità” che la cantina Frentana attua da diversi anni. La vinificazione avviene con macerazione prolungata e con picchi di temperatura intorno ai 30 gradi, in modo da permettere una completa estrazione di colore, tannini e precursori aromatici. Al termine il vino viene sottoposto ad un affinamento in barrique di rovere pregiato, per un periodo di 18 mesi circa, durante il quale il vino si evolve verso la sua maturità.

Tavola disegno 2

Caratteristiche del vino

Dal colore rosso carico con riflessi violacei, all’olfatto presenta notevole complessità di profumi, tra i quali note speziate e balsamiche accompagnante da sentori di frutta rossa matura, confettura di more, ciliegia nera sotto spirito e violetta.

Tavola disegno 3

Abbinamenti suggeriti

Queste caratteristiche lo rendono compagno ideale di piatti consistenti quali carni rosse, agnello, cacciagione, formaggi stagionati ed anche vino da meditazione e dopo cena, con scaglie di cioccolato fondente. Si consiglia di decantare il vino prima di gustarlo, per favorirne l’ossigenazione, e di servirlo ad un temperatura di 16-18°C.

Gradazione alcolica

14% vol.

Temperatura di servizio consigliata

16/18°C

CONTIENE SOLFITI – PRODOTTO IN ITALIA – PRODOTTO DA CANTINA FRENTANA ROCCA SAN GIOVANNI – I – ITALIA

Rubesto

Montepulciano d'Abruzzo DOC Riserva

Donna Greta

Abruzzo Pecorino DOC

Marchio Cantina Frentana

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le offerte di Cantina Frentana!