Skip to content

Passerina Spumante
Brut
Passerina Spumante Brut - Cantina Frentana
Tavola disegno 1

Produzione e Vinificazione

Frutto della nostra pluriennale esperienza, la Passerina Spumante Brut è il primo vino spumantizzato negli stabilimenti della Cantina Frentana: una nuova bottiglia che è pronta a stupirvi.
Ottenuto da uve 100% Passerina, raccolte lievemente in anticipo rispetto alla piena maturazione. La vinificazione con pressatura soffice e la fermentazione a temperatura controllata, preparano il vino alla successiva rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Martinotti.

Tavola disegno 2

Caratteristiche del vino

Colore giallo verdognolo con riflessi brillanti ed un fine perlage; al naso presenta sentori agrumati con delicate note floreali; al palato è piacevole, avvolgente e fresco, con una buona persistenza fruttata.

Tavola disegno 3

Abbinamenti suggeriti

La Passerina Spumante Brut va servita fredda, alla temperatura di 8-10°C ed è consigliabile consumarla nel suo primo anno di vita, per apprezzarne al meglio la freschezza e la fragranza; ottima come aperitivo, può essere abbinata a primi piatti delicati, a secondi di carni bianche e a verdure. Un vino piacevole in ogni momento della giornata, soprattutto nelle stagioni più calde.

Gradazione alcolica

11,5% vol.

Temperatura di servizio consigliata

8/10°C

CONTIENE SOLFITI – PRODOTTO IN ITALIA – PRODOTTO DA CANTINA FRENTANA ROCCA SAN GIOVANNI – I – ITALIA

Moscato

Spumante Dolce

Rosè

Spumante Brut

Marchio Cantina Frentana

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato sulle novità e le offerte di Cantina Frentana!